UncategorizedIl Senato aggiunge il divieto di bloccare la lingua...

Il Senato aggiunge il divieto di bloccare la lingua sui fornelli a gas al disegno di legge sugli stanziamenti

-

Il Senato aggiunge il divieto di bloccare la lingua sui fornelli a gas al disegno di legge sugli stanziamenti

La lingua che blocca il divieto delle stufe a gas è stata incorporata in un disegno di legge bipartisan sugli stanziamenti del Senato, dandogli una significativa possibilità di diventare infine legge.

Un disegno di legge che impedirebbe alla Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo di vietare i prodotti è stato incorporato in un disegno di legge di finanziamento per “Servizi finanziari e governo generale” giovedì.

Il capo della commissione per la sicurezza dei consumatori ha indicato che non intende vietare le stufe a gas, ma l’argomento è ancora acceso a Washington.

L’emendamento è stato approvato come parte di un più ampio emendamento del dirigente contenente diverse altre aggiunte al disegno di legge. È stato approvato con un voto vocale della commissione senza un dibattito significativo.

Il disegno di legge è stato avanzato giovedì dalla commissione all’intero Senato, dove avrà effettivamente bisogno di 60 voti per essere approvato.

La Camera e il Senato stanno entrambi portando avanti i propri processi di stanziamento, quindi se un disegno di legge viene approvato da una camera, non è necessariamente garantito che diventi legge.

Tuttavia, le disposizioni che bloccano il divieto delle stufe a gas probabilmente non incontrerebbero un’opposizione significativa alla Camera, che ha già approvato un disegno di legge per farlo come misura autonoma.

Sen. Joe Manchin (D-W.Va.), che ha sponsorizzato l’emendamento della stufa a gas, ha celebrato la sua inclusione nel disegno di legge in una dichiarazione scritta.

“È giunto il momento che i burocrati di Washington smettano di esagerare e di dire alle famiglie americane come cucinare la cena”, ha detto.

 “In qualità di membro del comitato per gli stanziamenti, sono orgoglioso di aver ottenuto questo emendamento bipartisan per impedire alla Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo di emanare qualsiasi norma che vieti le stufe a gas e mi impegno a impedire all’amministrazione Biden di estendere la sua agenda climatica radicale a nostre cucine”, ha aggiunto.

Le stufe a gas sono state al centro di un acceso dibattito a Washington dopo che un membro della Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo ha indicato che il panel stava considerando regolamenti o addirittura un loro divieto.

Quel commissario, Richard Trumka Jr., ha citato problemi di salute relativi agli apparecchi, che sono stati trovati per perdere il cancerogeno benzene e sono stati collegati all’asma infantile.

Tuttavia, il suo suggerimento ha scatenato una tempesta di fuoco a Washington, con i repubblicani in particolare indignati per il suggerimento di vietare i fornelli a gas.

Sulla scia della controversia, la Casa Bianca si è dichiarata contraria al divieto delle stufe a gas.

Il capo della commissione, che è indipendente dall’amministrazione Biden sebbene contenga candidati presidenziali, ha anche affermato che il panel non intendeva vietare i prodotti, ma sembrava lasciare sul tavolo altre restrizioni.

more news